Prosegue il progetto culturale “Le altRe vie”, finanziato dalla Fondazione Monte di Lombardia, organizzato e realizzato dall’Amministrazione Comunale di Valle Lomellina, soggetto capofila, in collaborazione con gli enti partner, i Comuni di Candia, Cozzo, Torre Beretti e Castellaro, l’Istituto Comprensivo di Robbio e la Biblioteca Comunale G. Marucchi di Valle Lomellina, insieme all’Associazione Scarpanō Teatro e Metodi Attivi, soggetto ideatore.
Sabato 18 ottobre alle ore 21.00 andrà in scena il secondo spettacolo teatrale della rassegna “Teatro per 12 mesi”, intitolato “Son tutte palle“. Una creazione di Chalibares, con Alice Lombardi e Andrés Schlein, produzione LaRibalta.
La trama non mancherà di fornire agli spettatori numerosi e interessanti spunti di riflessione sulla società contemporanea.
Una coppia di anziani è seduta nel salotto di casa. Davanti a loro una scatola rettangolare, chiamata TV, dice alla gente in cosa deve credere: tu l’accendi e lei, piano piano, ti spegne. Cosa succede se ad un certo punto i due protagonisti spengono la tv e accendono la vita?
Uno spettacolo teatrale non verbale, rivolto alle famiglie, in cui la narrazione è demandata totalmente al linguaggio corporeo con elementi di giocoleria, clownerie e acrobatica.
INGRESSO LIBERO