Esplora

Vigevano

Vigevano

Viaggio nell’inconscio: “sulle orme di Leonardo”

  • Date evento
    Inizio: 13/09/2020
    Fine: 13/09/2020
    Indirizzo
    Piazza Sant'Ambrogio - Vigevano
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    09.30 - 18.00
  • Descrizione
    Equipe Logodinamica è lieta di invitarvi a questo meraviglioso evento che si terrà presso la Casa Rotonda della Sforzesca, una bellissima location del ‘400 nel vigevanese, ove si narra che addirittura Leonardo da Vinci abbia soggiornato mentre studiava per migliorare l’idraulica delle marcite del luogo.

    L’evento “Viaggio nell’inconscio ” si terrà nella giornata di Domenica 13 Settembre 2020, iniziando con una visita storica di Vigevano e Sforzesca, proseguendo con un percorso di musicoterapia meditativa. Sarà offerto un servizio di catering a cura del Ristorante Ludovico il Moro per la pausa pranzo.

    Si seguiranno “le orme di Leonardo”, con un viaggio nel tempo che vi porterà a conoscere l’opera dell’artista vinciano. Grazie alla guida di Rita Merati, si percorreranno gli spazi della Sforzesca che, insieme al Castello e alla Piazza Ducale di Vigevano, sono stati presi da Leonardo come modello architettonico per lo sviluppo del suo concetto di Città Ideale.

    Il nostro percorso sarà tenuto dal Dr. Enrico Caruso (Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta), dalla Dr.ssa Marisa Callegari (Psicologa, psicoterapeuta, docente e didatta della Scuola Superiore di formazione in Psicoterapia di Cremona e Presidente di ASPIC Psicologia di Milano) e da Tania Camargo Guarnieri (violinista e concertista).
    L’evento unisce l’esperienza di anni di ricerca nel campo della psicosomatica e della musicoterapia meditativa.

    Con questo approccio è nostro obiettivo far sperimentare le emozioni di Eros, quale energia vitale dell’inconscio. Ciò che proponiamo è un percorso pratico e psicologico, e non ha nulla a che fare con le classiche sessioni di meditazione.
    Vi faremo sperimentare la BioMindMusic, un nuovo progetto psicologico che nasce per ritrovare l’unione tra la mente e il corpo, mediante l’utilizzo della musica dal vivo e di tecniche corporee quali: mindfulness, visualizzazioni guidate, bioenergetica, e training autogeno.
    In questa sessione giornaliera sarà possibile rigenerarsi attraverso il movimento, la sperimentazione corporea, la cultura e la condivisione. Applicheremo esercizi e visualizzazioni che consentono di modificare la biologia somatica, riducendo ansia, stress e disagio psichico. Lo scopo è quello di riattivare l’energia vitale che pone le basi di una nuova consapevolezza, riscoprendo una nuova forza.
    Tutto il percorso sarà guidato dalla musica dal vivo attraverso le armonie del violino di Tania Camargo Guarnieri.
    In questa occasione avremo la partecipazione speciale di Ilaria Berzovini che con i suoi meravigliosi strumenti, quali digeridoo, campane tibetane, gongo, ecc. arricchirà la vostra esperienza.

    L’evento sarà la concelebrazione della nostra “ricchezza interna”, perché tutto quello di cui abbiamo veramente bisogno è già dentro di noi.
    Vi accompagneremo alla scoperta dell’inconscio attraverso un percorso di sensazioni, emozioni, cultura e sorprese, raggiungendo la nostra “parte migliore”, che non è poi cosi tanto nascosta…
    Il punto di incontro sarà sempre il proprio corpo, che trova la rigenerazione e il benessere in virtù dell’esperienza.
    L’Uomo non è solo performance, egli deve procurarsi uno spazio ove rilassarsi e nutrirsi, ritrovando la bontà della Natura che spesso è negata dallo stress richiesto dai modelli sociali.

    Prendersi cura di se è un grande atto di coraggio: il nostro evento vuole offrirvi gli strumenti necessari per eliminare le tossine della vita affinché il corpo possa rigenerarsi e potenziarsi.

    Il ritrovo è previsto per le ore 9:30 in Piazza Ducale a Vigevano, davanti al Duomo.
    Chi non riuscisse a partecipare alla visita storica potrà recarsi direttamente alla Casa Rotonda – Via dei Fiori incrocio con Strada di Sopra , Sforzesca (PV) alle ore 11:00

    L’evento è rivolto ad un gruppo limitato di persone, per questo è obbligatoria la prenotazione.
    Per prenotare: http://diapason.vigevano.biz/prenotazionironcalli/prenota.php?id=105

    Costo della giornata:
    • Intero: 120 Euro
    • Due persone: 190 Euro
    • Ridotto over 65 anni: 90 Euro

    La tariffa include:
    • visita guidata
    • pranzo
    • percorso “Viaggio nell’inconscio”
    • “welcome kit”

    Informazioni utili: per la visita a Vigevano è possibile parcheggiare in Piazza Sant’Ambrogio gratuitamente. La Casa Rotonda si trova a 5 minuti in macchina dal centro di Vigevano e il parcheggio è libero.

    Mappa

  • Date evento
    Inizio: 13/09/2020
    Fine: 13/09/2020
    Indirizzo
    Piazza Sant'Ambrogio - Vigevano
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    09.30 - 18.00
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo