Esplora

Vigevano

Vigevano
agriturismo a Vigevano

Godersi Vigevano in agriturismo

Uno dei modi migliori per visitare Vigevano e la sua campagna limitrofa è quella di prenotare un agriturismo. Per due motivi, principalmente: la cucina pavese è ricca di tradizioni, è semplice ma curata, è saporita ma governata da ingredienti semplici (seppur di prima qualità); inoltre, Vigevano si trova nel cuore della Lomellina, quella parte della Lombardia che ancora vive e respira una cultura agricola (e in cui l’agricoltura è ancora la regina, sia dal punto di vista economico che da quello enogastronomico). Mangiare in agriturismo a Vigevano, infatti, è un’esperienza imperdibile, perché vi regalerà qualche ora di relax in un posto davvero unico nel suo genere. 

Raggiungere Vigevano in treno

Se non avete la possibilità di raggiungere Vigevano con un’automobile di vostra proprietà, potete farlo tranquillamente prendendo il primo treno utile da Milano. 

Pur essendo in provincia di Pavia, infatti, Vigevano è anche a pochi passi da Milano. Anzi, passare per Milano potrebbe essere una buona occasione per fare entrambe le cose, per trascorrere anche un po’ di tempo nel bellissimo capoluogo lombardo. 

I treni da Milano a Vigevano sono piuttosto frequenti, comodi ed economici: la soluzione ideale se non potete muovervi con la vostra autovettura. 

Alloggiare in B&B, mangiare in agriturismo

La scelta dell’agriturismo può andar bene anche solo per un pranzo o una cena. Se volete, però, risparmiare o cercare un posto più vicino alla città, potete sempre prenotare un B&B dalle parti di Vigevano, se non addirittura al centro della città. In questo modo potrete fare l’uno e l’altro: godervi il meritato riposo, ma anche passeggiare per le strade della città, per godere appieno della sua bellezza. 

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo