Esplora

Vigevano

Vigevano
Penna Selvaggia

Un weekend in maschera

Questa sera (giovedì) al Circolo Pick Week esordiranno i Bless your soul, band formatasi a Vigevano a metà del 2017 grazie all’incontro di quattro amici uniti dalla passione per la musica. Dalle 22 sul palco di corso Novara 229 ascolteremo la cantante Ylenia Carboni, supportata poi da Fabio Cremascoli (chitarra), Matteo Titonel (tastiere), Pietro Marcellino (basso) e Christian Di Benedetto (batteria). Lo scopo della band è quello di trasmettere la serenità dei sui componenti facendo divertire il pubblico con un pop blues rivisitato in chiave moderna piena di energia. Il repertorio spazierà da Cee Lo Green a Tina Turner fino ad arrivare alle più odierne Adele e Jessie J.

Venerdì ad Arte il Faro suonerà Edda, cantautore e chitarrista, indimenticata voce dei Ritmo Tribale, definito dalla critica una «figura unica nel panorama musicale italiano, caratterizzato da “una cifra stilistica personale e viscerale”». Vista la limitata capienza della location di via Boldrini 1, è consigliatissima la prenotazione, scrivendo a laroomlive@gmail.com. Al raggiungimento della capienza massima non sarà più possibile entrare. L’ingresso è ad offerta.

Al Circolo Pick Week Nicola Oliva torna con una band fantastica, prima di spostarsi sul palco di Sanremo con Laura Pausini. Con lui suoneranno grandissimi musicisti: Liano Chiappa (batteria), Nicola Nite (chitarra e voce), Marilena Montarone ( basso) e Claudia D’ulisse (voce).

Mentre al Different Box ritornano a grande richiesta gli Oro Puro Band con il loro repertorio anni 80 faranno imppazzire tutti.

Sabato alla Cooperativa Portalupi, zona Sforzesca, si esibiranno addirittura due gruppi amici tra loro, i  Bless Your Soul band composta da 5 elementi, dopo una serata di esordio si preparano subito ad affrontare un’ altra super serata!! Sul palco sentirete la cantante affrontare brani che spaziano da Jessie J a Cee lo Green alla piu odierna Adele e i  SKYRIDERS band tributo agli Halloween. Grazie alla favolosa voce del cantante e grazie alla bravura degli altri elementi, vi regaleranno una serata letteralmente da pelle d’ oca!!!

Al Circolo Pick Week suonano i Black Medusa. Fanno “Stoner rock” sottogenere della musica heavy metal, caratterizzato dalla commistione di elementi e influenze da parte di generi quali doom metal, acid rock, heavy metal classico, rock psichedelico, e blues rock.

Allo Street Café (corso Novara 80) suonano i R.A.O quartetto acustico di Lodi che proporrà alcuni dei più grandi pezzi blues/soul/rock della storia della musica in chiave acustica.

Per finire al Different Box la serata verrà animata dai Masquerade e a seguire DJ set.

Domenica al Circolo Pick Week ci sarà nientepopodimenoche Dean Bowman, uno tra i vocalist più dotati e rispettati della scena musicale afroamericana contemporanea, con alle spalle una carriera trentennale totalmente votata all’impegno, sia artistico (fondamentale il suo contributo a tutta la scena jazz, rock e d’avanguardia della Downtown newyorchese) che “politico” (è uno dei membri di vecchia data della Black Rock Coalition).

Alle 17, invece, al Teatro Cagnoni suonerà l’Orchestra città di Vigevano, diretta da Andrea Raffanini. Con la partecipazione del soprano Daria Masiero, il libretto di sala prevede musiche di Puccini, Catalani, Dvorak, Verdi.

Per quanto riguarda, infine, il Carnevale, anche quest’anno l’associazione Carnevale di Vigevano ha preparato un menù davvero ricco. Si inizierà sabato, quando alle 20, si potrà partecipare alla Cena di Carnevale in Cavallerizza (per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 338.8247802), domenica e martedì dalle 14.30 inizierà la tradizionale sfilata dei carri allegorici, realizzati dall’associazione Carnevale di Vigevano. La partenza sarà da via De Amicis ed il corteo proseguirà fino a Piazza Ducale, dove seguiranno anche numerose esibizioni delle scuole di danza del territorio. Martedì, per i più piccoli, l’appuntamento sarà in Cavallerizza alle 15 per il Gran Ballo in maschera, organizzato dalla Pro Loco Vigevano. Ingresso 5 euro, fino 3 anni gratuito. In caso di maltempo la sfilata di domenica 11 febbraio sarà rinviata a domenica 18 febbraio.

Dal 10 al 13 febbraio Vigevano sarà la città dell’amore con il format Vigevano in love: concerti, serenate, appuntamenti gastronomici e turistici per innamorati. Evento organizzato da Diapason Consortium cui hanno aderito diverse attività commerciali cittadine.

Prenota un tavolo