Esplora

Vigevano

Vigevano
SelvaggiaMente

Elezioni Vigevanesi

Domenica si vota. Sia per le Regionali che per le Politiche. Non vi dirò chi o come voterò io, ma vorrei condividere con voi il mio pensiero. Anche perché questa pagina si chiama ViviVigevano ed il mio pensiero guarda proprio a Vigevano.

Il primo criterio che userò è la provenienza: candidato vigevanese o lomellino “vince” su candidato pavese o oltrepadano. Nel caso non avessi questa scelta, l’altro criterio, che userò comunque anche nel caso di candidati locali, sarà la memoria. E la mia è abbastanza buona. Mi ricordo, per esempio, chi non ha fatto nulla per difendere il nostro Tribunale, e ricordo bene anche chi ha giocato a favore di Pavia – sempre sulla questione Tribunale – deliberando nuove aree parcheggio.

Poi ricordo chi e come ha votato sulla questione “area metropolitana” (qui sta a voi prendere una posizione favorevole e contraria), chi si è speso per il raddoppio della ferrovia e soprattutto chi ha firmato, o non firmato, il patto proposto dall’Associazione Medici di Base.

Per chi non lo sapesse quel patto elenca alcuni punti fondamentali per il futuro del nostro ospedale: implementazione della pianta organica medico-infermieristica in tutti i reparti, ma in particolare quelli di cardiologia, pronto soccorso, radiologia, psichiatria e rianimazione.

Poi emodinamica: qui la richiesta va dall’adeguamento della pianta organica medico-infermieristica a quello delle apparecchiature necessarie al servizio tese a consentirne il funzionamento sull’arco delle 24 ore, in tempi consoni all’importanza che tale servizio riveste per il nostro territorio. I medici di famiglia chiedono poi di avere informazioni anche in merito al personale di cardiologia, che è in grave sofferenza, oltre all’aumento del numero delle borse di studio per il corso di formazione di medicina generale, perché già ad oggi mancano medici di famiglia.

Infine, ma non certo per ordine di importanza io ricordo chi si è speso per la promozione turistica di Vigevano. Ricordo una brochure della provincia di Pavia in cui di Vigevano si faceva, forse, qualche menzione e nulla più. Bene, questo sarà il miocriterio.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo