Esplora

Vigevano

Vigevano
Cosa visitare a Vigevano

Una giornata a Vigevano: cosa vedere

Visitare Vigevano significa immergersi nella bellezza di una perla del Rinascimento, capace di stupire allo stesso tempo per semplicità e perfezione. Questa cittadina nel cuore della Lomellina è la meta ideale per una gita fuori porta tra arte, tradizione, eventi e buon cibo, e per ritrovare luoghi e immagini che nel ritmo frenetico delle grandi città sono ormai andati perduti. 

Cosa visitare a Vigevano in un giorno 

Di cose a Vigevano da vedere ce ne sono davvero tante, a cominciare ovviamente da Piazza Ducale, la prima al mondo pensata come spazio aperto con una funzione scenica, e dal Castello, uno dei più grandi d’Europa, costruito tra il 1345 e la fine del ‘400, e che in seguito grazie a Ludovico il Moro, Bramante e Leonardo da Vinci diviene una meravigliosa opera frutto di ingegno e creatività. 

Dalla Torre del Bramante è possibile ammirare un sontuoso panorama, e oltre alla piazza e al castello si riescono a vedere le strade del centro storico e in alcuni frangenti persino i campi della Lomellina. 

Il Museo della Calzatura poi è un altro luogo di grande interesse per il turismo a Vigevano, è organizzato in più sezioni e ripercorre la storia della scarpa, nella città che è stata a lungo la capitale italiana della calzatura. Una collezione impressionante che spazia nel corso dei secoli, dai modelli indossati da Beatrice d’Este a Marylin Monroe, dalla babbuccia papale fino alla scarpa indossata dalla star della Nba Shaquille O’Neal. 

Il Museo della Leonardiana, invece, permette un’immersione totale nel mondo di Leonardo, facendo vivere a ragazzi e adulti un’esperienza davvero entusiasmante. 

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo