Esplora

Vigevano

Vigevano
Cosa visitare a Vigevano

Una serata al Teatro Moderno di Vigevano

Il teatro, si sa, è, tra gli eventi culturali, quello tra i più forieri di emozioni. Complice il silenzio della sala mentre gli attori sono sulla scena, il rosso porpora delle poltrone e del sipario, complice anche quella strana ed emozionante elettricità che sembra scorrere nelle vene degli attori mentre entrano sul palcoscenico. Tanto veri e calati nei personaggi, da far vibrare tutte le corde del nostro essere.

Anche Vigevano, storica cittadina della provincia pavese, ha il suo teatro. Si chiama Teatro Moderno ed è gestito dall’ottima Associazione Culturale “Il Mosaico” che organizza, ogni anno, una rassegna teatrale e attività di carattere culturale di grande interesse in città.

Già perché il Teatro Moderno di Vigevano è un’istituzione, una di quelle che difficilmente andrà mai in secondo piano. Uno di quei luoghi in cui quando si entra si abbandona la realtà e la vita di ogni giorno per abbracciare quella delle storie raccontate sul palcoscenico.

È così che il Teatro Moderno di Vigevano diviene un contenitore di eventi, di storie, di racconti che, complici delle nostre sensazioni, si fanno reali, tangibili, spesso commoventi. Entriamo in questo teatro dalle poltrone rosso porpora, lasciandoci guidare e cullare dai testi di prosa, dalla musica, dalle presentazioni di libri. Tutto ciò che nasce qui è cultura. Una cultura che a Vigevano si respira in ogni piega, in ogni essenza della sua storia. Dai palazzi alle chiese fino alle piazze, infatti, Vigevano e il suo Teatro Moderno vi faranno sentire protagonisti. Di una storia, di un racconto, anche solo di un pensiero.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo